• alt text
  • alt text
  • alt text


NOTE

* L'Ortho-Bionomy® pone le radici nel pensiero della filosofia taoista e nelle arti marziali; uno dei fondamenti del pensiero taoista è quello dello sviluppo della naturalezza permettendo lo scorrimento dei fenomeni senza un intervento esterno (una manipolazione).

In cinese si chiama WEI WU WEI o "Azione senza azione": come per un guerriero, il fine ultimo è il combattere senza combattere, così per una seduta di Ortho-Bionomy® il fine è quello di affinare a tal punto l'azione o l'intervento da avvenire senza una azione visibile.

Massaggi | Orthobionomy

Il linguaggio del corpo

ORTHOBYONOMY: E’ un sistema educativo e di conoscenza del proprio corpo nei suoi aspetti fondamentali, come la postura física, l’emozione, la mente e lo spirito.

ORTHO: Dal greco – Destro, giusto, corretto

Bionomy- Bionomics

S = scienza che studia le leggi organiche e le sue normative. In pratica e’ un metodo per riconoscere e riscontrare il ritmo del movimento vitale, dando la corretta flessibilità ed elasticità al sistema muscolare, articolare e bioenergetico totale, aiuta inoltre a recuperare le nostre asimmetrie corporee e auriche.
Quando il nostro corpo e pieno di contratture, stanchezza, stress, cattivo umore e rapporto con noi stessi, non riusciamo a goderci la vita nella sua essenza,  dobbiamo incominciare una strada  diversa di autoascolto e autoconoscenza, lasciando di essere cosi severi e duri con la nostra vita e con chi ci sta vicino, questo e’ possibile attraverso la conoscenza del ORTHOBIONOMY.

L’incontro si realizza durante una o più ore secondo la necessita’per recuperare le asimmetrie ed entrare in contatto e percezione del comportamento del proprio corpo,prevedendo esercizi a casa come prevenzione e correzioni di posture viziate.

Con gran Amor.
MariaEnelsiGomez G.