• alt text
13/01/2019

NEWS Chocolaterapia: beneficios - Cioccolatoterapia: benefici

El chocolate gracias a sus beneficios, se ha convertido hoy en día en un gran protector de la salud y la belleza, la chocolaterapia consiste en esparcir por todo el cuerpo una ligera y suave capa de chocolate caliente, una vez aplicado se deja actuar durante veinte minutos, y se puede aplicar en cualquier tipo de piel.

Luego, se utiliza el cacao o aceite de néctar de cacao, para hacer masajes relajantes en cara y cuerpo, si además de la terapia, se quiere hidratar la piel. Este tratamiento está indicado principalmente, para recuperar la vitalidad de la piel después de haberla expuesto al sol.

¿Para qué sirve la chocolaterapia?

La capa de chocolate sobre la piel, como los masajes con el aceite de cacao, te sirven para:

  • Hidratar la piel.
  • Combatir la celulitis.
  • Disminuir la tensión y la falta de vitalidad.
  • Reducen el cansancio y todos los síntomas relacionados con el estrés.
  • Conserva la belleza de tu piel.

Beneficios para la salud

Mejora el humor gracias a la producción de endorfinas, hormonas que provocan bienestar y felicidad.

Aumenta los niveles de serotonina, que promueven la producción en el cerebro de una sustancia asociada a la serotonina y es la responsable de que la persona sienta felicidad, tranquilidad y relajación.

Desintoxica el cuerpo.

Aporta minerales y oligoelementos como el calcio, hierro y el fósforo.

Aporta vitaminas A, E y varias del grupo B.

Aumenta la circulación sanguínea y disminuye la inflamación de los vasos sanguíneos.

Remineraliza el metabolismo enzimático gracias a sus oligoelementos.

Beneficios para la belleza

  • Hidrata y nutre la piel, mejorando su capacidad elástica.
  • Reafirma la piel.
  • Tiene una acción de drenaje
  • Estimula la producción natural del colágeno.
  • Tiene propiedades adelgazantes.
  • Elimina las células muertas de la piel.
  • Combate los signos del envejecimiento.

Para obtener mejores resultados, puedes visitar un spa o centro especializado en practicar esta terapia, lo recomendable es que la hagas como mínimo, una vez al mes.

 

ARTICOLO IN ITALIANO

Ricco di serotonina, nota anche come ormone del buonumore, il cioccolato è uno degli elementi fondamentali per la felicità dell’essere umano

Non a caso, tra i trattamenti benessere, la cioccolatoterapia è senza dubbio una delle più efficaci per ridare massima serenità e relax al corpo e alla mente. Grazie ai benefici del cioccolato, infatti, è semplice ritrovare la tranquillità e staccare dalla routine e dalle tensioni della quotidianità: il suo aroma, ad esempio, è tra i più potenti antistress in circolazione ed è per questo motivo che iltrattamento corpo al cioccolato è in grado di garantire risultati straordinari sin dalle prime sedute. 

Senza dimenticare poi che il cioccolato è un ingrediente particolarmente afrodisiaco: motivo in più per provare il famoso massaggio al cioccolato di coppia, un toccasana per il proprio corpo e un alleato di gusto per migliorare l’armonia con il partner. Scopriamo insieme tutti i benefici del massaggio al cioccolato e degli altri trattamenti corpo presenti all’interno dell’ampio mondo dellacioccolatoterapia.

Cioccolatoterapia

Pelle più luminosa e corpo più tonico: ecco come agisce su di noi un bagno al cioccolato

Molti si chiedono quali siano i benefici del cioccolato sul nostro corpo e sulla nostra pelle: rispondere è semplice. Il cioccolato, infatti, è caratterizzato da proprietà dermocosmetiche e farmacologiche che lo rendono uno degli ingredienti più efficaci per garantire il massimo benessere. 

La sua componente principale, la vitamina A, aiuta la pelle a rimanere costantemente elastica, soda ed idratata, favorendo anche il massimo relax di tutto il corpo. Per questa ragione le spa moderne propongono come efficace trattamento antistress il bagno al cioccolato

Immersi in tinozze di legno ricche di cioccolato liquido, è possibile godere di tutti gli effetti mineralizzanti e nutrienti che solo il cacao sa dare. Non solo: il contatto diretto e duraturo della pelle con i principi attivi e con i grassi naturali tipici del cioccolato dona un’idratazione unica alla cute, che rimane luminosa e morbida a lungo. 

E non finisce qui: il bagno al cioccolato, infatti, è consigliatissimo per chi desidera drenare i liquidi in eccesso nel corpo, ridando maggiore tonicità e vigore ai tessuti. Il suo grande potere antistress, infine, rende questo intenso trattamento corpo al cioccolato un prezioso alleato naturale da associare alle cure contro gli stati depressivi e i momenti più cupi.

Cioccolatoterapia

Benefici del massaggio al cioccolato: in equilibrio tra gusto e massimo relax

Oltre al piacere del bagno al cioccolato, uno dei trattamenti più gustosi della cioccolatoterapia è senza dubbio il massaggio al cioccolato. Sia eseguito da soli che in coppia, il trattamento corpo al cioccolato è in grado di favorire, grazie alla sua azione stimolante, il corretto flusso della circolazione sanguigna, oltre a giocare un ruolo primario come antiossidante e anticellulitico. 

Ma il massaggio al cioccolato di coppia è anche e soprattutto relax e piacere: i benefici del cioccolato propri di questo trattamento benessere, infatti, sono strettamente legati alla produzione di endorfine, in grado di stimolare con forza tutti i sensi. Sarà piacevole sentirsi coccolati e al tempo stesso alleviare le tensioni della giornata, per una sensazione di benessere davvero duratura.

Cioccolatoterapia

Dove provare un trattamento corpo al cioccolato con i fiocchi

In considerazione del grande successo di pubblico che la cioccolatoterapia sta avendo negli ultimi anni, sono numerose le spa ed i centri benessere che si sono attrezzati al meglio per offrire a catalogo soluzioni come il bagno al cioccolato, il massaggio al cioccolato di coppia,i trattamenti corpo a base di cacaoe tanto altro ancora. Grazie alle qualità dei trattamenti e degli indiscussi benefici del cioccolato, quindi, le spa che offrono questi servizi beauty sono in grado di garantire risultati ottimali, sotto ogni punto di vista.

Dalla cura dello stress e dell’ansia, passando per la riduzione della ritenzione idrica, della cellulite e degli inestetismi cutanei del corpo, fino all’ottenimento di una pelle morbida e tonica, lacioccolatoterapia è perfetta per ogni tipo di clientela che desidera rimettere in forma non solo il corpo ma anche l’anima.

Cioccolatoterapia

E se il vostro sogno è che i benefici del cioccolato proseguano anche al di fuori delle mura della spa, perché non provare un goloso massaggio al cioccolato fai da te

Basterà far sciogliere 300 gr. di cioccolato fondente puro a bagnomaria, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta e mescolando per qualche minuto il composto ottenuto. Ancora tiepido, applicate poi il cioccolato aromatizzato sul vostro corpo iniziando a massaggiare lentamente e con movimenti profondi, con l’obiettivo di far assorbire alla pelle gran parte del prodotto. 

Una volta in posa su gambe, braccia e tronco, lasciate respirare la vostra pelle per una decina di minuti, prima di ripulire tutto il corpo con una doccia tiepida. Anche qui continuate il massaggio, aiutandovi con un guanto impermeabile, senza però utilizzare il bagnoschiuma che eliminerebbe gli effetti idratanti del cacao. In questo modo scoprirete quanto è semplice ottenere tutti i benefici del cioccolato comodamente a casa vostra.