• alt text
  • alt text


NOTE

Massaggio | Armonico  Campane  Tibetane

La medicina Orientale sostiene che il corpo umano è formato da una parte più densa e materiale visibile al nostro occhio e da una parte più sottile composta da onde di energia e vibrazioni.
Quando una persona e’ in buona salute “vibra” alla giusta frequenza e la sua energia scorre liberamente. Viceversa , in caso di malattia  o blocchi energetici,  la vibrazione e’ distorta e l’energia presenta accumuli.
II massaggio sonoro delle campane tibetane aiuta a ripristinare le giuste frequenze , sciogliendo i blocchi e liberando l’energia , permettendo cosi’ al corpo di ritrovare il suo equilibrio e la sua  salute.
La musica ci permette di entrare in contatto maggiormente con la parte più profonda di noi stessi, ed ascoltare musica  permette di entrare più facilmente dentro ciascuno di noi, prendere contatto con il ns intimo, con la nostra anima .
Il suono delle campane tibetane armonizza i Chakra, cura l’insonnia, riequilibra l’ emisfero destro e l’ emisfero sinistro, ridesta la nostra parte creativa, stimola l’energia vitale presente in noi.

Nel massaggio armonico le Campane Tibetane  vengono utilizzate sia a livello ambientale  che appoggiate in determinate parti del corpo, in  corrispondenza dei 7  punti energetici, e  quindi percosse.

I suoni primari ed armonici che vengono prodotti dalle campane tibetane, entrano in risonanza gli uni con gli altri, amplificando il loro potere e quindi provocando una risposta dell’organismo che si apre con naturalezza all’ingresso delle vibrazioni sonore attraverso l’elemento “acqua” del nostro corpo.

Le vibrazioni sonore permeano l’organismo riportandolo ad uno stato di equilibrio, sciogliendo con naturalezza i “nodi” fisici ed emozionali e risultando in un profondo stato di rilassamento.

 A questo riguardo sono state fatte molte sperimentazioni scientifiche che hanno dimostrato come il massaggio sonoro abbia la capacità di provocare molti effetti positivi sia a livello psicofisico che ambientale:

*Riduzione dello stress attraverso il rilassamento profondo e rilascio di endorfine

*Libera da traumi emotivi bloccati nel subconscio
*Profondo effetto sui meridiani dell’agopuntura
*Attiva i meccanismi di auto-guarigione all’interno del corpo
*Promuove un sonno più profondo, Sollievo dal mal di testa, affaticamento, insonnia, disturbi digestivi,
*dolori articolari o muscolari, disturbi mestruali, emotivi squilibri
*Armonizzazione Aura

Un po’ di storia - Le Campane Tibetane

Sono delle ciotole (vengono anche definite “Ciotole Tibetane”) composte da 7  o  12 metalli. Storicamente sembra siano state introdotte in Tibet dall’India, ai tempi del Buddha Shakyamuni (566 – 486 a.c.).

Originariamente erano ciotole con le quali i monaci mendicavano il cibo come istruiti dal Buddha, e quindi, in Tibet, venivano utilizzate per comunicare agli altri la propria posizione o per invitare i monaci alle meditazioni comuni, grazie alla loro capacità di produrre dei suoni udibili a grande distanza. Proprio per questo la ricerca della migliore sonorità si sviluppò ulteriormente arrivando a grandi livelli di sofisticatezza.

Le vibrazioni sonore iniziarono ad essere utilizzate durante le meditazioni in quanto in grado di penetrare facilmente nell’organismo e provocare un profondo stato di armonizzazione e rilassamento. Proprio la loro capacità di suscitare questi stati, fece sì che le campane tibetane cominciarono ad essere utilizzate per scopi terapeutici.

La conoscenza della fabbricazione corretta delle campane venne conservata e tramandata all’interno di particolari nuclei familiari di generazione in generazione.Essendo il Tibet rimasto isolato dal resto del mondo, almeno fino al 1959, quando assieme al Dalai Lama, molti monaci e civili fuggirono in India del nord, questa conoscenza rimase oscura all’occidente. Quindi, alcuni medici e ricercatori spirituali, venuti in contatto con la comunità tibetana in esilio, portarono questa conoscenza nel mondo occidentale. 

 

L’UNIONE DEI DUE MASSAGGI , QUELLO OLISTICO E QUELLO ARMONICO, IL TUTTO DELLA DURATA DI 2 ORE, PORTERA’  LA PERSONA AD UN VIAGGIO VERSO IL BENESSERE MENTALE ED ENERGETICO OLTRE CHE FISICO CHE SI RIPERCUOTERA’  ANCHE NEI  GIORNI A SEGUIRE IL TRATTAMENTO. Un’ esperienza unica alla quale non si potrà piu’ fare a meno ogni qual volta si avrà il desiderio di essere  coccolati e accompagnati verso la continua ricerca del nostro SE.