• alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text


NOTE

Chi Siamo

Naturopatia Activa di Maria Enelsi Gomez. Diplomata in Naturopatia sia in Colombia che in Italia (Roma) opera nei campi legati a terapie olistiche( l'aromaterapia archetipale, la floriterapia archetipale, test alimentare, test quantum risonante, campane tibetane,Ortobionomy, Esperta in nutriterapia archetipale e in tutti gli aspetti legati alla naturopatia. La Naturopata è inoltre Master Reiki della scuola RIS con sede a Milano e Londra della quale è presidente la Master Monica Giovine. Maria Enelsi Gomez esegue Trattamenti Reiki

La Naturopatia Activa

it) NATUROPATIA ACTIVA HA COME OBBIETTIVO RI-AFFIDARE LA PERSONA ALLA SUA CONDIZIONE DI CENTRALITA' NELL’UUNIVERSO ATTRAVERSO L’ANTICA CONOSCENZA DELLA BIODINAMICA, UTILIZZANDO METODI NATURALI, COME LE PIANTE, I FIORI, GLI OLI FINO AI MASSAGGI E AD INCONTRI EDUCATIVI E ASSISTENZIALI CHE LA COINVOLGONO IN UNA POSIZIONE PSICODINAMICA OLISTICA INSIEME ALLA NATURA E SUOI FENOMENI.

es) Naturopatia Activa tiene como objetivo afianzar a las personas en su condiciòn de centralidad en el universo,àtraves de antiguos conocimientos sobre la naturaleza como lo es la Biodinamica y todas las tecnicas semiterapeuticas que provienen de la natura (Nutriterapia, floriterapia, aromaterapia y terapeuticas manuales adecuadas. Tambièn son previstos encuentros educativos y asistenciales.

Concetto di archetipo

Gli antichi botanici utilizzarono  “Plantae” “Simples” ed intuirono che esistevano forze  elementari e che le più semplici di tutte erano quelle delle piante. Prendendo per esempio la verbena (nel vocabolario  Latino “Erba Veneris”)I sacerdoti Romani la utilizzavano per pulire i templi prima di un rito. Le donne si presentavano incoronate di verbena per il matrimonio, Gli alchimisti  e buddisti la utilizzavano per trovare chiarezza mentale prima della meditazione.Gli indiani la utilizzavano per curare la malaria e il fegato. Anche per l'amore. In tutto questo è una pianta che da sempre si si collega con Venere.


BACH La consigliava a le persone che amano molto e a loro volta lottano tanto, trovando cosi equilibrio tra forza e amore. La consigliava ai leader per aiutarli a capire che non è  la forza la base del loro trionfo.

bensì l’amore che li rende vincenti.

Questo e una breve spiegazione di come funziona un rimedio archetipale.
Questo si può ottenere ritrovando la fiducia  nella propria forza innata come natura umana unica e irripetibile.

MEDITAZIONE REIKI

La meditazione Reiki è l’arte d’incontrare pace interiore, per divenire coscienti di se stessi e del nostro corpo “ vitale bioenergetico”,  per concentrare le nostre energie fisiche e spirituali. La meditazione, in generale, sia quella Reiki che di altre scuole serve al praticante per concentrare le forze innate con lo spirito, collegandosi all'energia universale con cui siamo in coesione inevitabile d’amore, ed è in questa luce che noi tutti siamo connessi. …Chiamati…permettiti…accetta, ricordati come sei nato puro, permettiti di essere chi sei…questa è la tua essenza, quello che sei tu…luce pura…

Cosi è. Cosi sia

Maria ed Elia
-
Master Reiki International School – sede di Roma                           
Vi proponiamo nostre meditazioni settimanali.
naturopatiaactiva.com
cell. 3468543820--3891861749



Per informazioni dettagliate, appuntamenti o consulti telefonici:
Maria Enelsi Gomez Tel 346 85 438 20